Informazioni personali

La mia foto
A 19 anni, Mattia è un tipo riflessivo, ma sempre concreto. Crede nei suoi ideali, soprattutto.

lunedì 28 settembre 2009

Perchè devono capitare delle cose del genere?

"Roma, corsa folle di una Ferrari: 4 morti, coinvolte 2 donne incinte"
Il fatto è all'ordine del giorno. E questo è l'ultimo a livello nazionale, che io sappia al momento (anche perchè ho passato una giornata chiuso a scuola fuori da ogni notizia).

Lo sanno tutti che in una strada con un limite di 40 km orari, è molto difficile andare effettivamente ai 40 km orari. Sembra di stare fermi, è vero. Solitamente, è la testa che vede un po' come andare per non creare alcun pericolo, se uno la testa la usa. Dipende poi dalla strada: è ovvio che in una strettoia non posso andare ai 120 all'ora, altrimenti ci rimetto la macchina. Ma evidentemente, c'è chi non ha problemi a rimetterci una macchina, anche se è una Ferrari.
Dunque un certo Giovanni Modesti, a cui non va sicuramente il detto "di nome, di fatto", per fare il figo, viaggiava tranquillamente a più di 100 km all'ora (da quello che sembra dalle foto http://roma.repubblica.it/multimedia/home/11736881) in una strada con il limite dei 40 km orari. Che bisogno c'era? Fosse andato ai 60, probabilmente non sarebbe successo niente e sarebbe stato comunque fuori di 20 km orari dal limite. E invece no. Non basta passare ed essere superosservati, che con una Ferrari sotto il culo sicuramente capita anche da fermi. Magari non si è fatto nemmeno un graffio, questo signor Modesti. La cosa shoccante è che ha colpito 2 donne che aspettavano un bambino. Avere un figlio penso sia una delle cose più belle del mondo, e solo per la voglia del signor Modesti di tirare la sua macchina al limite, che funziona esattamente come una Panda dell'82, per dire, il sogno di una delle due ragazze è svanito. Per non parlare degli altri 2 ragazzi coinvolti. Uno era addirittura il compagno della 20enne incinta, che da lì a 2 settimane sarebbe andato a vivere con la sua ragazza. Mirko di 22 anni, purtroppo è morto in ospedale.

E allora? Tra 2 mesi faranno un processo, Giovanni Modesti risulterà palesemente colpevole, e magari a metà del prossimo anno sarà già fuori di galera. In Italia si può, ragazzi: il paese più bello del mondo rovinato da gente incompetente che giudica questi fatti. Viene spontaneo chiedersi come mai tutti i delinquenti stranieri vengono a soggiornare allegramente qua da noi. E viene altrettanto spontaneo rispondersi che è colpa nostra se ci sono questi problemi di integrazione, cazzo.

In ricordo dei bambini in grembo delle due ragazze, di Mirko, di Mario, alla guida dell'auto travolta, di Antonio alla guida di una Kawasaki, di Emily e Alessia, ferite, e di Lucia, anch'essa ferita, vi chiedo di pensarci su e vi lascio con questo link, in cui ci sono davvero 1000 verità riguardo a tutti. Un grazie allo Zoo di 105.
http://www.youtube.com/watch?v=hh14i4wue-k
Grazie della lettura.
Mattia

1 commento: